23 febbraio, ore 20.45
Per la rassegna ‘Tracce di jazz’
a cura di Nicola Bortolanza
Francesca Bertazzo Hart_voce
Lino Brotto_chitarra
Nicola Bortolanza_contrabbasso
Luca Colussi_batteria
In un itinerario che tocca i diversi momenti stilistici del jazz, Francesca Bertazzo conduce il quartetto plasmandolo a volte in mainstream band al servizio della sua voce profondamente jazz, a volte in un più energico e ardente gruppo hardbop e bebop in cui la sua vocalità, attraverso la tecnica dello scat singing, si manifesta in modo più strumentistico.
Francesca Bertazzo, cantante e chitarrista, è un’artista presente da oltre vent’anni nella scena jazz nazionale ed internazionale. Dopo il diploma al CPM di Milano nel 1997 e un lungo soggiorno negli Stati Uniti è rientrata in Italia avviando collaborazioni eccellenti ed esibendosi in jazz festival in tutta Europa. In questi anni si è evidenziata per la grande capacità di improvvisazione che fa di lei una delle più importanti cantanti scat italiane.
Lino Brotto è un chitarrista pluripremiato e dalle importanti collaborazioni con artisti rinomati del panorama italiano e non solo, da Enrico Rava a Dominique di Piazza, da Ares Tavolazzi a Fabrizio Bosso.
Completano il quartetto altri due musicisti affermati del nostro territorio, il contrabbassista Nicola Bortolanza, musicista solido e dal linguaggio pulito, il batterista Luca Colussi artista versatile impegnato in molti campi e dall’ intensa attività didattica.
Ingresso riservato ai Soci TRA + offerta minima 5€